Fiera di essere come sono, con i miei pregi e difetti, con le mie lacune, con le mie carenze. Sono fiera lo stesso, con tutte le paure che mi porto dentro, con la mia forza e la mia sensibilità, con la mia imprevedibilità. Fiera della mia vita e di come l’ho vissuta, con tutti i miei sbagli, con le lezioni che ho appreso,con le  salite fatte di corsa, con le discese, con gli addii e i ritorni. Certezze e sicurezze poche, dubbi tanti, ma sempre viva.
Ci sono persone che meritano la mia stima, il mio affetto e la mia considerazione, altre, invece, solo indifferenza. Alcune persone sono davvero false e squallide, hanno solo le loro chiacchiere da dimostrare quando i fatti stanno a zero. Sono veramente convinte di ciò che vorrebbero far trapelare, ma la sostanza è assente. A dire il vero a me non interessa sprecare tempo con gli stupidi dal cervello vuoto, sono solo pagliacci travestiti da sapientoni e intanto  l’ignoranza nel loro cervello incombe sempre più.
E forse ho capito che non puoi scegliere di chi innamorarti, non puoi scegliere di chi essere attratta…Non puoi scegliere di rinunciare ad una persona, per quanto sbagliata essa possa essere. Non puoi scegliere di dimenticarla pur sapendo che continuare a cercarla, a volerla non ti porterà a niente. E ogni volta vai contro te stessa, metti da parte il bene che ti vuoi per correre dietro al sogno più sbagliato che hai, piangi, ti torturi e ti chiedi come cazzo sia potuto succedere proprio a te… che avevi sempre fatto di tutto per proteggere te stessa da quelli stronzi, da quelli sbagliati, da quelli che non ti avevano mai voluta sul serio…. E’ colpa dell’amore, è colpa sua se sei così fragile ora.. E’ l’amore! Non puoi scegliere tu per lui.. E’ lui che decide ogni cosa.. E tu, cazzo tu puoi solo rimanere a guardare, puoi solo stare al suo gioco. A volte ti va bene, altre… perdi e basta. Perdi tutto, e sei con la merda.
Dire ti amo è troppo facile dietro questa parola ci sono mille sfaccettature a volte chiedere anche scusa per come ci si è comportati e ritrovarsi ad amarsi più di prima è decisamente bellissimo e  può diventare qualcosa che va oltre ad un semplice litigio solo se si ha il coraggio e la voglia di superare insieme i problemi,  ma anche considerare il rovescio della medaglia che non sono solo rose ma anche spine.