Ci sono momenti in cui alcuni ricordi danno sfogo alla tristezza e le lacrime affiorano spontaneamente, ci si ritrova a pensare ad alcuni momenti particolari della vita che hanno colorato e segnato l’esistenza. Ci sono momenti in cui ci si ritrova a pensare a ricordi bellissimi, tutti da rivivere, a quegli attimi stupendi vissuti e a volerli rivivere, ma sai bene che non potrà essere possibile e sei li con una sottile malinconia accompagnata da un nostalgico sorriso, dove dentro senti soltanto un profondo vuoto.
Impara a rispettare e a farti rispettare, piangere e dispiacersi non serve, dare fiducia a tutti anche. Sono poche le persone sensibili che vivono nella sincerità, in molti regna l’egoismo, la falsità e la cattiveria, difficilmente troverai chi si dispiace per te. Impara a mandar via chi non è degno di restare nella tua vita, perchè credimi quando non gli servirai più se ne andranno senza darti una spiegazione, sbattendosene di te. Non avere pietà di chi ti ha fatto del male, così come loro non l’hanno avuta con te quando si sono divertiti a pugnalarti e ad infangarti.
Non sopporto chi calpesta i sentimenti altrui, chi non rispetta la vita degli altri, chi vuole mettere sotto i piedi la dignità di una persona solo per cattiveria e invidia. Questo tipo di persone, se ne fregano del tuo dolore o di quanto tu abbia sofferto, giocheranno sempre con il tuo cuore. Il loro obiettivo della giornata è quello di fare del male e non si accorgo di quanta irruzione facciano nel cuore della barava gente, non conosco il dispiacere, capiscono solo quello di cui loro hanno bisogno.
Mi dispiace vedervi star male per i frutti che sto meritatamente raccogliendo, dopo tutti i miei sacrifici. Mi dispiace vedervi tristi mentre sorrido per le cose belle che mi stanno capitando. Mi dispiace? AHAHAHAHAHAHAHAAHAH… Semplicemente state raccogliendo la merda che avete seminato, state ricevendo quei calci nel sedere che tanto desideravate darmi con la vostra ipocrisia, cattiveria e superbia. Chi sbaglia paga nella vita e chi ha sbagliato con me dovrà pagarmi il conto, a caro prezzo, è solo una questione di tempo, io so aspettare, non ho fretta!
A fare grandi discorsi siamo capaci tutti, ma a dar voce a ciò che si dice e a conquistare fiducia nelle promesse fatte, quasi nessuno è in grado. In giro si vedono persone pronte a comprare stima e fiducia dagli altri con le belle parole, ma la cosa triste è vedere milioni di idioti che danno fiducia alle cose che gli vengono dette, da parte di gente falsa e bugiarda, incapace di dimostrare e di essere all’altezza di ciò che vuole far dedurre di essere, ma non è e non sarà mai.
Preferisco i sorrisi sinceri alle false compagnie. Preferisco vivere serenamente alle finte manie di grandezza. Nella vita si cresce quando si impara a scegliere ciò è giusto e a scartare ciò che è sbagliato. Con il tempo ho imparato a scegliere le persone sincere e a scartare quelle false.

Preferisco i sorrisi sinceri alle false compagnie. Preferisco vivere serenamente alle finte manie di grandezza. Nella vita si cresce quando si impara a scegliere ciò è giusto e a scartare ciò che è sbagliato. Con il tempo ho imparato a scegliere le persone sincere e a scartare quelle false.

https://www.facebook.com/antonialadamadeilink/posts/274308822742879 https://www.facebook.com/antonialadamadeilink/posts/274308822742879?comment_id=910904782416610&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D
Le persone false le percepisci subito. Tutto quello che dicono, che fanno si vede chiaramente che non viene dal cuore, che non è spontaneo, non è sincero, è solo una facciata costruita abbastanza bene. Io cosa faccio? Glielo lascio credere, gioco a fare la stupida, quella che se ne sta buona in disparte, nel silenzio. Intanto gli lascio recitare la loro parte, mi diverto vederli rinchiusi nel loro stupido guscio fatto di nullità, ma se calpestano la mia dignità e la mia persona, esco artigli e se è necessario anche le unghie per dar loro una lezione di sincerità. Questa pessima gentaglia, non ha capito che, chi mi deve prendere per i fondelli deve ancora nascere, faccio la stupida quando mi conviene, per vedere dove arriva la loro ipocrisia. A me in disparte non mi ci mette nessuno, figurati se mi ci faccio mettere dagli idioti!
Questa la dedico a te che ti ami così come sei, che non chiedi mai nulla, non elemosini amore, che non ti svendi perchè conosci il tuo valore. A te che sai di valere, che conosci il rispetto e sai come farti rispettare. A te che non ti fai conquistare dall’esteriorità, dalle parole dolci e neanche dalle ricchezze materiali. Questa frase è dedicata a te che ami le persone vere, quelle che sanno darti affetto, sincerità e lealtà, con semplici e piccoli gesti!
Quando hai attraversato i più ardui temporali e hai saputo ritrovare l’arcobaleno, avrai imparato che la prima cosa da fare è vivere. Anche se il dolore che ti attanaglia si fa sentire ancora e ti fa star male, anche se le tue ferite le vedi ancora aperte e sanguinanti, adesso niente ti fa paura. Non hai più timore di star male, di metterti in gioco ancora una volta, perchè sei diventato/a forte e sai che ce la farai!
Gli invidiosi? Ti faranno sempre sentire una nullità quando in te vedranno virtù, che loro non possiedono neanche nei sogni. Vorranno farti fuori quando i loro occhi vedranno che hai raggiunto traguardi alti, dove loro non sono riusciti ad arrivare e mai li raggiungeranno. Ti incolperanno quando vedranno il tuo successo, meritatamente ottenuto, senza aver fatto nulla di clamoroso, laddove loro non sono riusciti neanche dannandosi l’anima, strisciando come vipere, leccando il culo a destra e a manca! Poveretti, nel terzo millennio, non hanno ancora capito che ” La classe non si può comprare e neanche imitare”!
Non serve perdere tempo per chi non ha capito nulla di te. Chi ci tiene a te lo fa spontaneamente. Chi ti capisce lo fa a prescindere da tutto e da tutti, chi ti vuole bene è pronto a capirti, chi non lo fa è perchè non vuole e non ha nessuna intenzione di farlo, un pò per menefreghismo e un pò perchè non vuole. Chi ti ama dà voce al tuo silenzio, sa leggerti nel cuore, chi ti odia eclissa le tue parole, perchè non è stato capace di capirne il significato.
Ho esaltato persone che non valevano un cazzo. Ho amato chi non conosce il significato della parola amore. Ho dato fiducia a gente di merda che poi mi ha pugnalata alle spalle. Ho frequentato predicatori di valori, che ad ascoltare quello che dicevano sembravano veri e quando ho capito che non mettevano in pratica, con tanta amarezza ho preferito andarmene e lasciarli nella loro convinzione di sentirsi sapientoni. Questa vita non mi ha risparmiato nulla, ne ho sentite di cavolate, ne ho viste di cazzate e ho persino subito cattiverie di tutti i colori, ma tutto questo mi è servito a capire che le persone su cui posso dare fiducia e su cui posso contare sono davvero poche. Chi mi vuole bene veramente, chi mi stima per come sono, chi mi rispetta sono pochissime persone che mi conoscono bene, ma soprattutto sanno ascoltarmi anche quando non parlo.
In giro si vedono molti predicatori di valori, peccato che tutti quei sani principi non vengono mai messi in atto. Tutti siamo capaci a pronunciare belle parole ,anch’io lo sono, ma saper dimostrare è tutt’altra cosa. Perciò cari ciarlatani, sappiate che le parole non servono, esse muoiono già nel momento in cui escono dalle vostre bocche, sono i fatti a parlare e a far guadagnare stima e fiducia nelle persone.
Il dispiacere ti cambia, riesce persino ad annullarti come persona, a non fari sentire il cuore pulsare. Superare non è facile, ci vuole tempo, ma se sai di valere non ti abbatterai, ma saprai trovare la forza di non lasciarti devastare. Puoi farcela perchè sai di valere, perchè ti ami, perchè hai bisogno di regalarti la meritata fecilità. Perchè alla fine sai che è giusto mandare a quel paese chi non ti merita e chi non ha capito un bellissimo niente di te!