Non si aspetta che l’amore accada perche’ l’amore arriva all’improvviso. Succede e basta. L’amore arriva in punta di piedi nella tua vita e ti sorprende dal nulla.Ti sconvolge la mente e il cuore fa gli straordinari. Non si puo’ programmare l’amore perche’ ci si innamora quando e’ il destino a deciderlo. Non conta quanto sia strano,quanto sia illogico o casuale nelle circostanze. Una volta che ti innamori non puoi sfuggire cadi nell’amore ed esso rimarra’ nella tua mente,nel tuo corpo e nella tua anima,per tutta la tua vita.
Io sto bene con le persone semplici come me. Non trovo una spiegazione logica e razionale per poterlo spiegare, ma è come se mi chiamassero. Mi piace chi mi chiama con dei diminutivi, chi mi regala sorrisi quando abbasso lo sguardo e chi capisce al volo quando è il momento buono per non parlarmi. Sono persone semplici al tempo stesso grandi dentro. Io con questi Amici sto bene, sono persone che sento mie e sono in un certo senso gelosa perché ho paura che, da un giorno all’altro, non le veda più.
Con il passare del tempo impari molte cose. Impari a capire quali sono i veri amici degni restarti accanto, di meritare la tua stima e la tua fiducia. Il tempo aiuta a capire, ma non cancella il dolore delle ferite e delle pugnalate che ti hanno inflitto. Le persone buone non impareranno mai a diffidare, si ritroveranno inevitabilmente a gustare sempre l’amarezza che procura la cattiveria, solo per aver dato fiducia a gente sbagliata che si fingeva amico/a. Nella vita purtroppo nessuno avrà mai il privilegio di non incontrare persone cattive e di conseguenza evitare fregature.
Le belle parole le sanno dire tutti, ma non basta parlare è necessario dimostrare. Ciò che la bocca dice i fatti in realtà dimostrano altro. I sentimenti di una persona non sono fatti di parole dolci da riempire su un inutile foglio bianco, sono i fatti a dimostrare cosa c’è nel cuore di una persona. L’amicizia, l’amore sono sentimenti che hanno bisogno di dimostrazioni quotidiane e concrete, le parole sono effimere, fugaci e se le porta via il vento.