VAFFANCULO, a chi si permette di giudicare senza sapere le cose… VAFFANCULO, a chi fa di tutto per conquistare la mia fiducia per poi buttarla nel cesso in un secondo… VAFFANCULO, ai pensieri che mi perseguitano… VAFFANCULO, a chi gioca con i miei sentimenti e poi fa l’ipocrita, dopo che ti ha rovinato la vita… VAFFANCULO, a chi è uno stronzo di prima categoria, ma gli va sempre tutto bene… VAFFANCULO, alla solitudine… VAFFANCULO, alle mie paure… VAFFANCULO, al tempo che non passa mai o che passa troppo in fretta… VAFFANCULO, a chi crede che i soldi siano la cosa piu importante del mondo… VAFFANCULO, a chi tira il sasso e nasconde la mano… VAFFANCULO, anche a me stessa che non dico mai vaffanculo a nessuno quando ci starebbe… VAFFANCULO, a me stessa quando porgo l’altra guancia… VAFFANCULO, che mi accorgo sempre troppo tardi di aver parlato troppo… VAFFANCULO, alla mia sensibilità… VAFFANCULO, a chi rimane sempre indifferente a tutto… VAFFANCULO, alle illusioni e ai sogni infranti… VAFFANCULO, ai se ai ma, ai forse, ai però… VAFFANCULO, a chi non ha il coraggio di dire le cose in faccia… VAFFANCULO, alle delusioni di diversa natura… VAFFANCULO, alla tristezza… VAFFANCULO, a chi non sa cos’è il rispetto… VAFFANCULO, a chi non risponde al saluto… VAFFANCULO, all’ansia… Ecco si! VAFFANCULO! Forse mi sono un pò sfogata e dico forse…

VAFFANCULO, a chi si permette di giudicare senza sapere le cose… VAFFANCULO, a chi fa di tutto per conquistare la mia fiducia per poi buttarla nel cesso in un secondo… VAFFANCULO, ai pensieri che mi perseguitano… VAFFANCULO, a chi gioca con i miei sentimenti e poi fa l’ipocrita, dopo che ti ha rovinato la vita… VAFFANCULO, a chi è uno stronzo di prima categoria, ma gli va sempre tutto bene… VAFFANCULO, alla solitudine… VAFFANCULO, alle mie paure… VAFFANCULO, al tempo che non passa mai o che passa troppo in fretta… VAFFANCULO, a chi crede che i soldi siano la cosa piu importante del mondo… VAFFANCULO, a chi tira il sasso e nasconde la mano… VAFFANCULO, anche a me stessa che non dico mai vaffanculo a nessuno quando ci starebbe… VAFFANCULO, a me stessa quando porgo l’altra guancia… VAFFANCULO, che mi accorgo sempre troppo tardi di aver parlato troppo… VAFFANCULO, alla mia sensibilità… VAFFANCULO, a chi rimane sempre indifferente a tutto… VAFFANCULO, alle illusioni e ai sogni infranti… VAFFANCULO, ai se ai ma, ai forse, ai però… VAFFANCULO, a chi non ha il coraggio di dire le cose in faccia… VAFFANCULO, alle delusioni di diversa natura… VAFFANCULO, alla tristezza… VAFFANCULO, a chi non sa cos’è il rispetto… VAFFANCULO, a chi non risponde al saluto… VAFFANCULO, all’ansia… Ecco si! VAFFANCULO! Forse mi sono un pò sfogata e dico forse…

https://www.facebook.com/antonialadamadeilink/posts/794511477389275?comment_id=794511637389259&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%22%7D
Ci sono persone talmente orrende che approfittano della buona fede di coloro che agiscono ingenuamente. Le persone cattive non sempre  riesci a riconoscerle subito, perchè si mimetizzano bene insieme a quelle buone. Dopo aver preso fregature e sperimentato la loro cattiveria si deduce quanto spesso si è buoni e quanta fiducia si è disposti a dare. Quando dopo si guarda in faccia la realtà e ci si accorge di quanto sia triste vedere che di fronte si ha una viscida serpe, che poco prima ti sembrava un angelo, è deludente. Sono persone che pur di crearsi un piccolo spazio nella vita altrui, si presentano come orsetti teneri e coccolosi, per poi uscire gli artigli dalle loro unghie e veleno amaro dalla loro bocca. E’ brutto sapere che esistono persone che pur di fare irruzione nel cuore della brava gente si fingono buone e brave per poi colpire con atti di grande vigliaccheria.
E’ difficile dimenticare una persona che ti è entrata nel cuore, dietro ti trascini tante emozioni provate. Quando finisce una storia d’amore c’è’ sempre qualcuno che soffre di più, c’è sempre chi avverte maggiormente il vuoto, il triste silenzio e niente e nessuno potrà colmare quell’assenza. Non è facile tornare a far ribattere un cuore deluso e ferito.
Le persone più si proclamano oneste e più sono scorrette, più si dipingono sincere e più dimostrano solo falsità. Poi c’è quella categoria di persone che parlano molto e non concludono niente, molti si dichiarano amici, ma solo a parole e a nessuno importa dei tuoi problemi. In questo mondo di chiacchiere bisogna farsi furbi, ricordatevi che nessuno vi regala niente per niente!
Fregatene di tutto quello che la gente dice di te, lascia perdere le cose andate storte, non curarti di chi invidia la tua vita perchè ti vede felice e vorrebbe stare al tuo posto. Fregatene degli ignoranti, di chi non sa distinguere il vero dal falso, da chi confonde il diritto di parlare con il diritto di sparare calunnie a raffica, di chi vuole a tutti i costi apparire ciò che non è, di chi è falso/a. Devi fregartene perchè qualsiasi cosa tu farai la gente troverà sempre il modo di parlare, di puntarti il dito contro. Devi fregartene, pensare alla tua vita, alle cose che ti stanno a cuore e che devi realizzare!
Fregatene di quello che dice la gente, non ti curare delle cose che non vanno nel verso giusto. Fregatene di chi invidia la tua vita, lo fa perchè vorrebbe essere al tuo posto e l’unica cosa che gli rimane da fare è puntarti il dito contro e giudicarti, si sà è solo invidia. Fregatene di chi non è capace di distinguere i fatti dalle parole e dice di essere coerente. Fregatene perchè qualsiasi cosa farai troverai sempre chi avrà da parlare, ma tu continua per la tua strada.
Per tanta gente non ci sarò più, ho già dato per poi ricevere delusioni e amarezze, ora basta. Non ci sarò più per chi ha preteso e non ha saputo dare, per chi ha mentito spudoratamente, per chi mi ha fatto del male. Ho imparato a voltare le spalle e ad andarmene quando ho capito che non ha senso restare. Il mio tempo è prezioso e lo dono a chi merita di restare nella mia vita.